Sandra Gonzi

Direttore Generale

Sandra Gonzi è nata a Siena ed è cresciuta nel cuore del Chianti Classico, a Castelnuovo Berardenga. Accompagnata e guidata fin da bambina dai ritmi e dalle meraviglie della campagna, circondata da aziende vitivinicole, è stato per lei naturale, una volta terminati gli studi, iniziare l'esperienza lavorativa ad Arceno, nel 1991.

Dopo un primo periodo dedicato al settore amministrativo-contabile, ha intrapreso il suo vero percorso professionale dall’anno 1994, all’acquisizione della Tenuta di Arceno da parte della Famiglia Jackson-Banke. Il ruolo di General Manager, che ricopre dall’anno 2004, è il frutto della fiducia che nel tempo ha saputo conquistarsi, della capacità, dedizione e della grande passione che nutre per il proprio lavoro.

Affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo del vino, ha comunque coltivato e continua a coltivare anche altri innumerevoli interessi, innanzitutto nell’ambito turistico e gastronomico.
Oggi, insieme ai propri più stretti collaboratori Lawrence Cronin (enologo) e Michele Pezzicoli (Agronomo) dirige una squadra dinamica e appassionata: capace di assicurare all’azienda, di anno in anno, i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi.