Lawrence Cronin

Enologo

Cresciuto a New York City, Lawrence Cronin non ha mai nascosto le sue origini italiane. I suoi antenati materni erano originari di Castellammare del Golfo, un pittoresco villaggio di pescatori sulla costa nord-occidentale della Sicilia. I frequenti viaggi in Italia durante la gioventù hanno reso quasi naturale il suo trasferimento quando Lawrence è giunto in Toscana per lavorare ad Arceno.

Lawrence ha iniziato la sua carriera di viticoltore nel 1995, presso la Edmeades Winery nella zona dell'Anderson Valley, nell'aspra contea californiana di Mendocino. Durante la permanenza a Edmeades, si è specializzato su piccoli lotti di vino non filtrato, quali Pinot Noir, Chardonnay, Zinfandel e Petite Sirah. Prima di unirsi al team, Lawrence ha lavorato anche per numerose aziende vitivinicole di rilievo in tutto il mondo, tra cui Firriatto in Sicilia, Cloudy Bay in Nuova Zelanda, Cape Mentelle in Australia e Calina in Cile.

Lawrence è stato assunto alla Tenuta di Arceno come enologo nel 2002. Sotto la guida del Responsabile enologo Pierre Seillan, ha contribuito al successo di questa tenuta storica rendendola una delle migliori aziende produttrici toscane.